Ringraziamenti

Il nostro Istituto e in particolare la Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Torgiano ringraziano l’Associazione Genitori di Torgiano e il Gruppo d’Iniziativa Teatrale di Torgiano per l’acquisto di otto notebook che vanno ad ampliare la dotazione tecnologica di tali plessi .

La stessa Associazione Genitori e il GIT si uniscono alla scuola nell’esprimere gratitudine a tutte le famiglie che hanno partecipato agli eventi da loro organizzati e che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari all’acquisto.

Ancora una volta la rete con il territorio, le sue associazioni, le famiglie si rivela una risorsa essenziale per la scuola, cosa che sperimentiamo non solo attraverso donazioni importanti come questa, ma anche nella collaborazione sempre fattiva e propositiva che ci aiuta a migliorare e a crescere per offrire il meglio a bambini e ragazzi.

GRAZIE

Spettacolo classi quinte scuola primaria di Torgiano

Accendiamo il Natale sabato 07 Dicembre 2019

Quest’anno l’Associazione Genitori ha chiesto alla Primaria e all’Infanzia di Torgiano e Brufa  di realizzare degli addobbi per l’albero di Natale  con materiale da riciclo ♻.

I lavori serviranno per addobbare l’Albero natalizio che verrà posto  in Piazza Baglioni che poi verrà illuminato 🎄.

Un pomeriggio per i nostri bimbi grazie  alla collaborazione della scuola,  dell’Amministrazione Comunale e delle Associazioni del territorio

Per tutto il periodo Natalizio i lavori dei nostri ragazzi saranno esposti alle Tre Vaselle. Noi ce l’abbiamo messa tutta, i nostri bambini pure!

Sabato 07 Dicembre festeggiamo tutti insieme con e per la scuola! Non mancate.

#passaparola

#accendiamoilnatale#

Concerto di beneficenza per pianoforte 22 dicembre Trevi

Domenica 22 dicembre (ore 17:00) a Trevi presso Villa Fabri, si terrà il concerto di beneficenza per pianoforte ad opera del Maestro Paolo Vergari (www.paolovergari.com), con il seguente programma:

J.S. Bach – Toccata BWV 912

Bach-Busoni  – Ciaccona in Re minore

F. Liszt  – da Anni di pellegrinaggio (2° anno)
Sposalizio

Sonetto 104 del Petrarca

Dopo una lettura di Dante, Fantasia quasi Sonata

ENEA ONLUS è una associazione creata e guidata da genitori con esperienza diretta di malattia che sostiene economicamente la ricerca scientifica volta a debellare il neuroblastoma, una neoplasia pediatrica ad alta malignità che rappresenta la prima causa di morte per malattia in età prescolare.

ENEA – European Neuroblastoma Association ONLUS
Via Ambrogio Spinola 4/R
16134 Genova, ITALY

Tel. 010 6092000 – cell. 392 8472837

andrea.serra@eneassociation.org – PEC eneassociation@pcert.postecert.it
Codice fiscale 95175770106

IBAN IT60 U076 0101 4000 0102 1217 722

C/c postale 1021217722

Iscritta Anagrafe Unica delle Onlus (Prot. n° IPS141027002)

Iscritta Registro persone giuridiche Prefettura Genova (n° 131, pag. 3, pag. 132)

“Lupo racconta la SMA”,

La maestra Serena è ritornata nelle nostre aule della scuola primaria, per farsi portavoce di un’iniziativa molto importante: farci conoscere alcune fiabe che raccontano la storia di animali speciali. Le fiabe sono raccolte in un libro dal titolo “Lupo racconta la SMA”, una copia del quale è stata donata ad ogni classe della Scuola Primaria di Torgiano.

Il libro prodotto da BIOGEN, una delle più importanti aziende biotecnologiche che curano la ricerca destinata alle persone afflitte da patologie neurologiche e neurodegenerative, testimonia che si può essere felici nonostante le difficoltà.

I bambini hanno mostrato subito interesse per il volume grazie anche alle sue meravigliose illustrazioni.

Ringraziamo la maestra Serena e ringraziamo l’azienda BIOGEN di Milano che con il suo dono ci ha fatto riflettere sulla diversità e la disabilità.

Ringraziamenti

Menù validati usl1

Viene pubblicato il menù inverno-estate, per le scuole di Torgiano, debitamente validato dal Servizio di Prevenzione della USLUMBRIA1.

Validazione menù scolastico estivo- invernale A.S. 2019/2020

#GEMMA – IL SAPERE È PREZIOSO

Si rende noto che il nostro istituto nei prossimi mesi ospiterà, nei plessi di Primaria e Secondaria di Torgiano, le iniziative di animazione digitale gratuite realizzate dal progetto #GEMMA – IL SAPERE È PREZIOSO, di cui la nostra scuola è partner.
Le attività proposte prevedono uno sportello di consulenza digitale e attività formative su diverse tematiche connesse alla cultura digitale, che possono essere approfondite nel dettaglio nei volantini informativi.
Il giorno GIOVEDI’ 31 OTTOBRE ALLE ORE 17.30, presso il plesso di Scuola Secondaria di Torgiano, è prevista l’inaugurazione dell’attività di Sportello di Assistenza Digitale Gratuita, evento per il quale si raccomanda una numerosa partecipazione della comunità scolastica.

Laboratorio teatrale per bambini

“Come diventare un genitore perfetto … o quasi!

Scuola dell’infanzia “il Piccolo Principe” contest “Io leggo perché”

« Articoli precedenti